Home
Motorcycle Events
ENDUROSTRADA SETTEMBRE 2021 (SOLD OUT)
ENDUROSTRADA SETTEMBRE 2021 (SOLD OUT)
Sep 10
ENDUROSTRADA SETTEMBRE 2021 (SOLD OUT)
Meet UP
Created: 16 May 2021
2021, Sep 10, 16:00, Fri - Sep 16, 19:00
Italy, Regione Autonoma della Sardegna, CagliariVia Ottone Bacaredda, 427, 09128 Cagliari CA, Italy
Free

Description

La terza edizione del Tour 50% off road e 50% strada con bicilindrici. Mattina in moto e pomeriggio al mare. Formula nave+pernotti in mezza pensione con assicurazione.

Evento a numero chiuso max 20/25 persone.

Zona del Sulcis con 3 guide esperte della zona. Dormiremo in villaggio minerario e mangeremo specialità locali.

3 gruppi, uno su trada e due in fuoristrada (facile e medio). 3 guide e 1 mezzo di soccorso trasporto bagagli.

Per dettagli e iscrizioni inviare mail a info@10hp.org

ENDUROSTRADA – La Sardegna per tutti i gusti!

RICETTA: 20 maxienduro, tante strade della Sardegna, tanti percorsi offroad nell’entroterra sardo, mare splendido, cibo ottimo. Mescolare per bene per circa una settimana e servire subito: stupirete tutti! E così è stato.

L’ENDUROSTRADA è l’insieme di tutto ciò che di bello può offrire la Sardegna, terra dove facilmente le bellezze stradali a quelle sterrate s’incontrano e si fondono con panorami mozzafiato, con villaggi minerari abbandonati e nascosti ai più, con la storia, la tradizione e l’orgoglio di questa regione.

Vi raccontiamo come si svolge e cosa ci ha portato ad organizzarla.

10HP è una Associazione Sportiva che organizza eventi, viaggi, corsi e raduni da più di 10 anni; proprio durante i corsi di guida in fuoristrada, i nostri istruttori federali hanno raccolto diverse richieste di provare un’esperienza di offroad più intensa e avventurosa. Da qui lo spunto dell’Endurostrada, un evento che abbiamo voluto fattibile per tutti i livelli di guida.

Si parte dai porti di Livorno o Civitavecchia con mezzo d’assistenza e trasporto bagagli al seguito.

I percorsi sono tre; strada, fuoristrada facile e fuoristrada medio, con 3 guide esperte e preparate che conoscono molto bene il territorio. Tre percorsi differenti che si ritrovano nel pomeriggio sulle spiagge più belle per stare insieme e godersi il resto della giornata in relax. Un programma intercambiabile, quindi, dove ogni giorno ognuno può partecipare al percorso che preferisce. Insomma spiriti liberi, ma sempre nel gruppo e con grande flessibilità decisionale.

L’edizione del 2020 ha visto per una settimana (dal 2 al 9 ottobre) 20 moto percorrere strade di ogni tipo, per lo più nella zona del Sulcis, dove il gruppo ha fatto base, per tutta la durata del soggiorno, in un villaggio minerario riconvertito ad hotel diffuso. Il primo e l’ultimo giorno ci hanno chiaramente consentito di spaziare anche nelle meravigliose strade del centro nord della regione sarda, passando per Genna Silana e la foresta di Montes. Ma queste strade sono solo una piccola parte del viaggio.

Il nostro obiettivo principale era far scoprire la Sardegna anche a coloro che già avevano avuto modo di visitarla in precedenza.

Chi conosce la Sardegna sa che l’asfalto e le curve creano per i motociclisti un mix perfetto in questa terra, ma pochi sanno che le strade in fuoristrada sono altrettanto belle e ricche di piacevoli sorprese: le vecchie miniere abbandonate, i piccoli borghi disabitati e diroccati, gli strapiombi sul mare offrono scorci splendidi e da favola. Le mete e i punti d’interesse, infatti, sono da noi ricercati per rendere i percorsi sempre divertenti e affascinanti. Ci si diverte in percorsi di media difficoltà su salite e mulattiere che portano a relitti, vecchi fari in cima alle scogliere, lagune abitate dai fenicotteri rosa, passando attraverso le saline e arrivando al mare dove ci si tuffa tutti insieme con gli altri gruppi.

Non mancano le sorprese, come il pranzo nel bosco con il pastore che ha preparato il tipico maialino solo per noi o i passaggi nei guadi di acqua rossa.

L’ENDUROSTRADA è un viaggio emozionante organizzato nei minimi dettagli per far divertire tutti, anche i passeggeri che occupano le selle posteriori. Due mondi diversi (on & off road) uniti per condividere una terra che offre grande ospitalità e panorami infiniti. I percorsi in fuoristrada sono per tutti e per chi vuole partecipare, prepariamo (con i corsi) chi vuole imparare o migliorare la propria tecnica di guida in fuoristrada e godere al 100% di questo splendido evento.

Per il 2021 prevediamo di organizzare due edizioni (a giugno e a settembre), vuoi per le tantissime richieste e vuoi per dare spazio a tutti di godere di un evento veramente diverso dal solito, fatto da e per persone serie che si prendono poco sul serio. Contatti: www.10hp.org – info@10hp.org - 3294123277

Event by

Organizer:
10HP
Web Site:
https://www.facebook.com/events/424040868609126/

Location

Location
Italy, Regione Autonoma della Sardegna, Cagliari Via Ottone Bacaredda, 427, 09128 Cagliari CA, Italy
Comments
No CommentsNo Comments yet. You can write the first
Please Log In or install the app. Comments can be posted only by registered users.
Home
Menu
Posting
Notify
Sign In
Profile
Content creation
Search
See More